la nostra biblioteca

Tuesday, December 18, 2007

1)Come si trova in questo Istituto?

Bene, c’è molto da lavorare, alcune giorni sono molto stanca però mi trovo bene!

2)In quale scuola lavorava prima di trasferirsi qui?

Nella scuola media “Leonardo da Vinci” di Perugia

3)Che emozione ha provato e prova svolgendo il suo lavoro ?

Tutte emozioni positive

4) Le piace lavorare in questo istituito?

Sì, perché lavorare in questo istituto mi dà l’opportunità di conoscere anche i bambini della fascia d’età dai tre agli undici anni a cui non ho mai insegnato.

5)è la prima volta che fa la dirigente?

Sì,è il mio primo incarico, prima insegnavo lingua italiana nella scuola Media

6)Il suo lavoro è molto difficile?

Diciamo che è difficile tenere conto delle esigenze di tanti alunni di tre ordini diversi di scuole, di tanti genitori e di tanti insegnanti.

7)Come si comportano gli alunni di questa scuola?

Si comportano abbastanza bene salvo qualche eccezione, con la consapevolezza che si può migliorare

8)Quale è stato il momento più emozionante della sua carriera di insegnante?

Ricordo con piacere quando ho accompagnato i miei alunni in Sardegna

a far visita ad una scuola con cui eravamo gemellati.

Tra gli alunni delle due scuole sono nate amicizie e anche qualche innamoramento,

per cui nel momento della partenza tutti gli alunni piangevano accoratamente tanto che alcune persone all’aeroporto ci chiesero cosa fosse successo. E’ stata una bella esperienza.

Grazie signora preside

possiamo fare una foto ricordo di questa intervista?

Ma certo con molto piacere.