la nostra biblioteca

Wednesday, November 01, 2006

HALLOWEEN A SCUOLA !
Noi a scuola , per festeggiare la festa di Halloween, abbiamo addobbato i corridoi con fantasmi fatti di stoffa. Con i loro occhi dolci e birichini, sembrano veri; nell'atrio ci sono tanti pipistrelli attaccati al soffitto, che danno il benvenuto agli scolari.


HALLOWEEN
Halloween è una festa bellissima. per questo a scuola abbiamo fatto dei fantasmi molto grandi, che poi abbiamo attaccato nei corridoi della scuola. Sono davvero buffi. Nelle pareti c'è anche qualche scheletro, nel tavolo d'ingresso sono stati messi dolci e la zucca di Halloween. Per questa festa ognuno ha pensato di realizzare la sua idea, rendendola sempre più carina e divertente. (Giulia Pierucci)
HALLOWEEN E' UNA FESTA BELLISSIMA!
Noi alunni della scuola primaria, come tutti gli anni, per la festa di Halloween addobbiamo la nostra scuola. Quest'anno abbiamo fatto dei fantasmi molto carini. Hanno delle facce buffe e simpatiche e sembrano pazzi.
IL 31 OTTOBRE E' HALLOWEEN
I bambini si travestono da mostri e vanno nelle case a fare DOLCETTO O SCHERZETTO? (TRICK OR TREAT ?). Noi abbiamo pensato di allestire la scuola con dei fantasmi e abbiamo fatto loro delle facce buffe e spaventose con del cartoncino,invece la parte bassa l'abbiamo fatta con del tessuto. (Lorenzo Calzola)
HALLOWEEN E' ENTRATA NELLE USANZE DEGLI ITALIANI
Halloween è una festa nata in America. Durante questa festa si raccontano storie da brivido e i bambini si vestono con costumi spaventosi: streghe, mostri,maghi, zombie,mummie.La festa di Halloween ora è anche entrata un po' nelle usanze degli italiani. Nella notte si mette una zucca arancione davanti al balcone con occhi e bocca spaventosi e un naso triangolare, dentro alla zucca viene messa una piccola candela pe scacciare gli spiriti.
Infatti la leggenda dice che nella notte di Halloween gli spiriti dei defunti escono dalle tombe, si riuniscono e vanno a spaventare gli umani, la zucca però li blocca e li scaccia.
THE EVENING OF HALLOWEEN
In the evening of Halloween, we all wear ourselves as witches, monsters or ghosts.
Then we go house by house and we ask . " TRICK OR TREAT ?" Traditional dress of Halloween is the ghost. (Veronica Miarelli)
Alessandro Mosconi ha fatto una ricerca su Internet e ha trovato un sito molto interessante con tante notizie su Halloween, se volete visitarlo questo è l'indirizzo:
potete collegarvi cliccando direttamente sull'indirizzo, che troverete anche sui links del blog.